Rubano energia per quattro anni di fila

Trovato anche un magazzino con dentro svariata refurtiva.

Rubano energia per quattro anni di fila
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano energia elettrica per 4 anni di fila beccati dai carabinieri di Leini.

Rubano energia elettrica

Al confine tra Borgaro e Torino rubano energia elettrica per 4 anni di fila. Si tratta dunque di una coppia. Lei è Carmen B., 44 anni, domiciliata a Torino, in strada del Villaretto, sottoposta a sorveglianza speciale, e il convivente Jordan P., 46 anni, disoccupato, arrestati per furto. Inoltre è finito nei guai anche un romeno di 40 anni, domiciliato nella zona e arrestato dai carabinieri di Leini per ricettazione. Nel magazzino dell’uomo, i militari hanno infatti trovato svariata refurtiva.

La refurtiva nel magazzino

I militi hanno inoltre trovato 3 stufe a pellet, rubate a Castellamonte il 4 luglio 2016. Poi una finestra Velux, rubata a Nole, vario materiale Chicco e Giordani, tra cui culle e lettini, aerosol e biberon, dunque rubati a Nichelino. Inoltre 1000 litri di olio per motori marca Q8. La refurtiva, del valore di 45mila euro, è stata quindi restituita ai legittimi proprietari. Accertamenti in corso per risalire alla provenienza dell’olio per motori.

L'allaccio abusivo

Il sopralluogo sull’area esterna confinante con l’outlet del rubato, ha evidenziato l’esistenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di identificare i clienti e di  arrestare  la coppia per furto. Si è accertato, con l’ausilio di due tecnici Enel, che la coppia alimentava la propria abitazione dal 2015 mediante allaccio diretto alla rete elettrica pubblica.

Seguici sui nostri canali