Rubate pistole ai vigili | Video

Furto notturno nel municipio di San Francesco al Campo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Rubate pistole ai vigili. E' accaduto nella notte a San Francesco al Campo.

Rubate pistole ai vigili

Sei pistole Beretta calibro 9 sono state rubate  nelle prime ore di oggi, giovedì 7 dicembre,  dagli uffici della polizia municipale. Infatti i ladri si sono introdotti  nottetempo nel municipio di via Roma. Trafugato anche materiale sotto sequestro presente negli armadi blindati.

Divelto la grata

I malviventi  prima hanno asportato  dal parcheggio dl cimitero un palo della segnaletica stradale. Poi si sono diretti nel cortile  posteriore del municipio dove  con il palo hanno divelto la grata  della finestra a piano terra degli uffici della polizia municipale. Quindi si sono impossessati dei due armadi blindati dov'erano custodite le armi in dotazione alla polizia municipale (più una pistola oggetto di sequestro) e gli altri documenti. Poi si sono dileguati nella notte a bordo in un furgone o un camioncino.

Indagini in corso

Il sistema di allarme, inserito, non  è scattato.  Il furto  è stato scoperto  intorno alle 3 dalla vigilanza notturna durante i  normali controlli di sorveglianza nell'area dove ci sono anche le scuole. Le indagini sono ora affidate alla compagnia carabinieri di Venaria. Sul posto anche la scientifica. Si stanno  controllando le  immagini delle telecamere di sorveglianza dell'intera zona.

Video

Seguici sui nostri canali