Rubato vecchio cavallo: mistero in Valle

Era accudito in una stalla di Grange di Traves. Portato via nella notte.

Rubato vecchio cavallo: mistero in Valle
Pubblicato:

Rubato vecchio cavallo. E' accaduto a Grange di Traves.

Rubato vecchio cavallo

Mistero in Valle. La scorsa settimana da una stalla di Grange di Traves  è   sparito un vecchio cavallo da trotto. Infatti si tratta di Iveri del Pri che, fino all'età di 10 anni, gareggiava all'ippodromo di Vinovo. Da luglio, ormai tredicenne, si godeva la "pensione"  accudito da una famiglia valligiana. Poi il misterioso furto senza testimoni.

Sparito nella notte

Infatti i malviventi, dopo aver narcotizzato i cani,  si sarebbero introdotti nella proprietà della famiglia e, aperto il recinto, avrebbero prelevato Iveri del Pri.  Stessa sorte ha rischiato Obelix, un ex trottatore. Ma in questo caso il rapimento non è riuscito perchè il cavallo è stato ritrovato, legato a un albero, nel bosco. Forse perchè,  molto vivace, ha opposto resistenza agli sconosciuti che volevno portarlo via. Per il furto sicuramente  i ladri hanno utiilizzato un  camion per il trasporto bestiame.

Mistero in Valle

Indagano i carabinieri della Compagnia di Venaria sul singolare furto.  Che presenta molti interrogativi. Perchè rapire un vecchio cavallo da trotto non certo più in grado di gareggiare nelle corse clandestine. Per impossersi del microchip? Al momento solo ipotesi... E nessun testimone.

 

 

Seguici sui nostri canali