In una sartoria artigianale trovati abiti falsi LE FOTO

Si tratta di un controllo svolto in un laboratorio di via Chivasso. 

In una sartoria artigianale trovati abiti falsi LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

In una sartoria artigianale trovati abiti falsi dalla polizia municipale di Torino. Si tratta di un controllo svolto in un laboratorio di via Chivasso.

In una sartoria artigianale trovati abiti falsi

Gli Agenti del Comando Porta Palazzo, coadiuvati da colleghi del Reparto di Polizia Giudiziaria sempre della Polizia Municipale Torino, sono intervenuti stamane, sabato 1 dicembre,  in via Chivasso per un controllo mirato presso una sartoria artigianale cinese. Nel corso dell’operazione si è accertato che una sarta di nazionalità cinese era intenta ad apporre marchi di note griffe su sette capi di abbigliamento ovviamente falsi.

Il sequestro

La titolare della sartoria è stata indagata in stato di libertà per detenzione e vendita di merce con marchi contraffatti. Sono stati posti sotto sequestro giudiziario tre macchine da cucire e i capi di abbigliamento con logo contraffatto, nonchè numerosi marchi pronti per essere apposti.

Fuggitivo fermato

Nell’operazione è stato, inoltre, fermato un cittadino senegalese che si era allontanato furtivamente al sopraggiungere degli Agenti. Accompagnato presso il Comando di via Bologna è stato indagato in stato di libertà per gli stessi reati di cui sopra. Al fermato è stata posta sotto sequestro la somma di euro 354 detenuta indebitamente, 23 giubbotti falsamente griffati,  nonché una busta contenente 3867 loghi di marchi internazionali che l’uomo aveva cercato di occultare.

Il controllo

L’operazione ha tratto origine da una attenta attività di osservazione effettuata sul mercato di Porta Palazzo dove gli Agenti avevano notato, specie nei fine settimana, numerosi cittadini di nazionalità nord-africana porre in vendita capi di abbigliamento con marchi contraffatti; per questo hanno seguito, in più occasioni, i venditori abusivi, sino a raggiungere uno dei punti ove questi si procuravano i capi.

Seguici sui nostri canali