Sciopero Comdata lunedì 21 gennaio a Torino

Nella prima dalle 10 alle  12 i lavoratori saranno davanti alla Direzione territoriale del Lavoro in via Arcivescovado a Torino.

Sciopero Comdata   lunedì 21 gennaio a Torino
Pubblicato:

Sciopero Comdata di due ore lunedì 21 gennaio.

Sciopero Comdata

Lunedì 21 Gennaio 2019 è stato proclamato lo sciopero Comdata di due ore di tutto il gruppo. L'azienda ha deciso di chiudere il sito di Pozzuoli, mentre il destino della sede di Padova appare sempre più incerto. Intanto le sedi di Ivrea, Olbia e Livorno sono a rischio i perimetri occupazionali. Presentata infatti richiesta di attivazione degli ammortizzatori sociali.

La situazione

"Sulla sede di Torino l'azienda è all'attacco sotto il profilo dei diritti. L'introduzione di un nuovo applicativo che aggira il divieto di controllo a distanza e l'attacco dell'azienda ai più elementari diritti come lo sciopero. Fanno da sfondo in quella che è una delle più grandi aziende di servizi a livello mondiale con 43 mila dipendenti". Lo hanno dichiarato i sindacati un una nota stampa.

I sit-in lunedì

Lo sciopero è articolato in due fasce orarie. Nella prima dalle 10 alle  12 i lavoratori saranno davanti alla Direzione territoriale del Lavoro in via Arcivescovado a Torino. Chiederanno  di essere ricevuti per denunciare l'introduzione di un applicativo aziendale che aggira il divieto di controllo a distanza. "Ricordiamo che la Direzione Territoriale del Lavoro è l'organo che in alcuni casi può autorizzare l'introduzione di strumenti atti al controllo a distanza", spiegano i sindacati. Nella seconda, dalle 16 alle 18, faremo un sit-in davanti alla sede Rai di via Verdi, per denunciare e rendere visibile la nostra protesta agli organi di stampa.

Seguici sui nostri canali