Scooter elettrico rubato ritrovato grazie al Gps

I poliziotti lo hanno trovato mentre l'autore del furto lo stava guidando

Scooter elettrico rubato ritrovato grazie al Gps
Pubblicato:

Scooter elettrico rubato ritrovato grazie al Gps

Scooter elettrico

Nei giorni scorsi   dunque rubato nel centro di Torino uno scooter elettrico  della società di noleggio “MIMOTO SMART MOBILITY s.r.l.”. Dopo l'attivazione della centrale operativa della Questura il mezzo elettrico   individuato immediatamente grazie al localizzatore satellitare GPS. Quindi recuperato dagli operatori della Squadra Mobile mentre alla guida c'era l’autore del furto (G.A. maggiorenne).

Un altro furto

Pochi giorni prima, l’Ufficio Prevenzione Generale ha quindi recuperato un altro scooter elettrico provento di furto, appartenente alla stessa società. I contatti operativi con la società di noleggio hanno quindi anticipato il momento della segnalazione delle anomalie di accensione. Il veicolo dunque  progettato per  mettersi in moto solo a seguito di noleggio avviato via app dai clienti.

App e Gps si risolve il caso

Grazie alla collaborazione con la centrale di controllo della società MIMOTO, gli scooter vengono quindi prontamente individuati attraverso il sistema di GPS. Installato dunque per far convergere correttamente le pattuglie della Polizia di Stato.

Seguici sui nostri canali