Scuola a Fiano, si va a lezione anche di sabato

Scuola a Fiano, si va a lezione anche di sabato
Pubblicato:

Scuola a Fiano, le lezioni alla media “Fratelli Rosselli” si terranno anche al sabato.

Scuola a Fiano

Qualche settimana fa l'istituto comprensivo ha deliberato il nuovo orario della scuola a Fiano Tuttavia non è stato possibile farlo coincidere con le esigenze dello scuolabus e dei dipendenti degli enti interessati. Dichiara la nuova dirigente scolastica Luigina Castagnero: “Durante l'estate anche i sindaci di Vallo e La Cassa hanno comunicato la propria indisponibilità a garantire il trasporto delle 14. Le disposizioni erano già state deliberate. Quindi ci si è dovuti riorganizzare tenendo conto delle richieste degli amministratori pubblici e della normativa”.

Trattativa necessaria

Il provvedimento riguarda otto classi, dalla prima alla terza secondaria di primo grado. La scuola inizierà con entrate e uscite provvisorie. Aggiunge Castagnero: “Nelle prossime settimane, non appena si concluderà l'iter procedurale con le delibere necessarie, adotteremo un orario di transizione per tutto l'anno scolastico 2019-2020, in attesa di aprire un tavolo di trattative con i Comuni, al fine di definire un orario valido per i prossimi anni scolastici”.

I nuovi orari

Le ipotesi d'ingresso e uscita degli alunni sono le seguenti. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.55 alle 13.15. Martedì e giovedì dalle 8 alle 16. Solo per il tempo prolungato si verrà a scuola al sabato dalle 8 alle 12. Le classi interessate sono otto.

Seguici sui nostri canali