Sede Aib dedicata ad Andrea

Il giovane era vicecaposquadra Anti Incendi Boschivi.

Sede Aib  dedicata ad Andrea
Pubblicato:

Sede Aib dedicata ad Andrea. La cerimonia a Viù.

Sede Aib dedicata ad Andrea

Si è svolta sabato mattina 19 maggio, alla presenza del sindaco Daniela Majrano, del sindaco di Rubiana e presidente dell’Unione Montana Alpi Graie Gianluca Blandino e dell’ispettore regionale AIB Giuseppe Capra la commovente cerimonia. Infatti è stata dedicata la sede del locale nucleo A.I.B (Anti Incendi Boschivi) al giovane Andrea Forneris. Volontario vicecaposquadra, deceduto  a gennaio 2018 a causa di un incidente sul lavoro.

Impegno appassionato

Il capo squadra viucese A.I.B Aldo Majrano, profondamente commosso, ne ha rievocato la figura.  Ricordandone infatti l’impegno appassionato di fronte ai labari delle tante squadre AIB intervenute. Giunte dalla provincia di Torino, delle associazioni viucesi ed enti locali ed alle rappresentanze dei Corpi dello Stato. Anche il sindaco, Daniela Majrano, con la voce rotta dall’emozione, ha ringraziato tutti per la presenza e l’impegno sociale quotidiano. Toccante  è stato il ricordo dell’Ispettore Regionale A.I.B Giuseppe Capra. Visibilmente emozionata anche la famiglia di Andrea Forneris.

Sempre nel cuore

La piaga degli incendi boschivi non risparmia, purtroppo spesso, anche le Valli di Lanzo e la squadra AIB è frequentemente impegnata anche in altri territori del Piemonte. La sua sede, dopo questa giornata commemorativa, manterrà vivo il ricordo di una ragazzo speciale, di un cuore buono e generoso che ha tanto amato Viù e le Valli di Lanzo. E che da esse è e sarà sempre amato.

Seguici sui nostri canali