Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati

La corsia di svolta a sinistra può solo essere usato per questo, non per sorpassare. Altrimenti scatta la sanzione.

Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati
Pubblicato:

Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati.

Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati

Siete al corrente che utilizzando la corsia a sinistra, in direzione Torino, si viene multati se viene usata per sorpassare e non per svoltare in direzione di frazione Vauda? Bene. Da oggi farete meglio a stare attenti altrimenti sarete sanzionati. Così come successo a numerosi automobilisti che nei giorni scorsi si sono viste recapitare le multe. Proprio per aver fatto questa manovra. Sempre consentita, per altro, quando non era ancora attivo il nuovo (e tanto contestato) semaforo sulla strada Provinciale.

Stamattina (giovedì 15) protesta al Comando dei vigili

La Polizia Municipale se li è visti arrivare tutti insieme. Stringendo tra le mani le multe prese al semaforo nolese. Ben 131,10 euro da pagare e ben sei punti in meno sulla patente. Non c'è di certo da stare allegri! Gli automobilisti contestano questa imposizione viaria. Che mai è stata in vigore prima della collocazione del nuovo semaforo. Ma quello che più fa arrabbiare i multati (c'è anche chi ne ha presa più di una) è che non ci sono chiare segnalazioni (a detta loro) che indichino che in quella corsia si deve andare solo se si svolta a sinistra. In direzione Vauda.

Proposta una class action contro il semaforo

Ed ora, la proposta, è quella di una class-action per presentare un ricorso collettivo. Dal Comune  arriva la risposta del vice sindaco Antonio Adamo. "I vigili sono a disposizione per ogni chiarimento, come accaduto questa mattina per la trentina di automobilisti che si sono recati al Comando - risponde Adamo - Ricordo che sulla cartella verde (la multa) è riportato un codice personale che, utilizzando il sistema web permette di visionare le registrazioni dell'infrazione commessa. Ogni automobilista può procedere come meglio crede, è nel suo pieno diritto. Ma non si venga a dire che mancano le indicazioni stradali. Nella corsia di sinistra è presente solo la freccia di svolta e non quella per andare diritto. Ovviamente occorre conoscere il codice della strada...".

Commenti
Michele

Cretino, io la pago anche la multa, ma mi dovrebbero fare la multa corretta. Non si può sanzionare l'utilizzo della corsia errata come infrazione semaforica.

Galasso Mercede

Una vergogna due multe in un solo giorno...... Non sono del luogo e non ero a conoscenza della truffa..... Vergogna!!!!

Leopoldo

https://www.youtube.com/watch?v=LE8qBKDBW80 non è un segreto che il comune di Nole è uno di quelli che ha utlizzato da tempo immemore autovelox e telecamera ai semafori per fare cassa. Credono di aver trovato il cavillo con cui beffare tante persone che NON sono passate con il rosso , perchè sono transitate quando la freccia per andare dritto era verde, ma hanno utilizzato la corsia errata . Inoltre il cartello che indica l'incanalamento è posto a ridosso del semaforo e le due corsie sono veramente ridotte come lunghezza e ciò non dà la dovuta possibilità di regolarsi di conseguenza e cambiare corsia se si è imboccata quella sbagliata. Per fare un buon incasso non è stato messo il cartello di avviso: "viabilità modificata" almeno per i primi mesi dopo l'installazione ma si è attivato subito il sistema dopo il collaudo. Quel semaforo pagato con i soldi dei cittadini (... e non sono pochi soldi!) ha fatto la fortuna della ditta produttrice e per il futuro farà quello delle casse comunali. Maggior sicurezza? per ora si vedono numerosi tamponamenti dovuti al terrore che alcuni hanno allo scattare dell'arancio e inchiodano per non finire in trappola ,! complimenti

Nadia

Se si arriva da Vauda-Rocca e ci si immette in Nome,il semaforo è controllato? Temo di essere passata con l'arancione inoltrato....

Luis

Se, arrivando da Cirié, svolti a destra per Vanda con semaforo rosso è chiaramente multa più detrazione di 6 punti dalla patente. Garantito!

Seguici sui nostri canali