Sicurezza: più telecamere e controlli serali

Incontro pubblico a Mappano contro la microcriminalità.

Sicurezza: più telecamere e controlli serali
Pubblicato:

Sicurezza: più telecamere e controlli serali. A Mappano.

Sicurezza più telecamere controlli serali

A Mappano c'è l'assemblea della sicurezza. L'appuntamento si terrà  questa sera, venerdì 22 marzo alle 21. Ci si ritroverà della sala “Lea Garofalo” di piazza don Amerano. Tre gruppi locali organizzano l'incontro pubblico. Si tratta di Uniti per Mappano, Facciamo Mappano e Lista Mappano. Le compagini sono guidate da tre consiglieri di minoranza. Dichiara il capogruppo Valter Campioni: “ Vogliamo fare tre o quattro proposte alla maggioranza per affrontare al meglio una situazione che vede i beni dei mappanesi messi in pericolo ”. All'appuntamento presenzieranno anche i consiglieri Roberto Tonini e Luigi Gennaro.

I cinque punti dell'opposizione

Gli organizzatori della serata hanno stilato un elenco di priorità. Primaria è la costituzione del Corpo di Polizia Municipale. Quindi occorre garantire una pattuglia serale e installare le telecamere. Bisognerebbe anche sostituire i pali della luce non funzionanti. Infine si potrebbe istituire il progetto di controllo di vicinato.

Volontariato in primo piano

I volontari mappanesi vogliono portare avanti un programma di vigilanza. Il Comitato per i Servizi ha proposto il progetto di controllo di vicinato. Le persone coinvolte non dovranno dedicarci molte ore. Ma apprendere una tecnica d'osservazione. Fotografare le persone sospette e chiamare la stazione dei carabinieri di Leini. Spiega il presidente dl Comitato Aldo Coppi: “Il nostro intento è intervenire con un'attività utile anche alle forze dell'ordine. Cerchiamo il loro appoggio e quello dell'Amministrazione”.

Seguici sui nostri canali