Smantellata rete di spaccio, 12 arresti e 21 perquisizioni | VIDEO

Indagini dei carabinieri di Susa.

Smantellata rete di spaccio, 12 arresti e 21 perquisizioni | VIDEO
Pubblicato:

Smantellata rete di spaccio dai carabinieri di Susa.

Smantellata rete di spaccio

Il 25 set. 2018, in Susa (TO), Mattie (TO), Oulx (TO), Cesana Torinese (TO) e Torino, militari della Compagnia di Susa, con l’ausilio di personale del Comando Provinciale di Torino, del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano (TO) e del Nucleo Elicotteristi di Volpiano, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Tribunale di Torino Ufficio G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica di Torino – nei confronti di 12 indagati 6 marocchini e 6 italiani; 10 in carcere e 2 arresti domiciliari ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina ed hashish.

Perquisizioni domiciliari

Contestualmente sono state eseguite 21 perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura della Repubblica di Torino nei confronti di altrettanti soggetti connessi all’attività d’indagine.

Il modus operandi

Codici criptati, consegne rapide in luoghi prestabiliti e possibilità di pagare a fine mese nel giorno di pagamento dello stipendio (i clienti dovevano lasciare i documenti o telefoni/tablet in pegno) erano le strategie di marketing dei pusher per battere la concorrenza e per incrementare “il portafoglio Clienti”. Tra i clienti identificati studenti, impiegati, operai e una giovane coppia che andava ad acquistare la droga con il figlio di due anni nel passeggino.

L'indagine

L’indagine ha permesso di appurare l’esistenza di diverse ed autonome piazze di spaccio localizzate in Torino ed in diversi comuni della Valsusa (Bussoleno, Susa, Oulx, Cesana Torinese e Bardonecchia) costituite da soggetti italiani e, per la maggioranza, di nazionalità marocchina.
Tra il giugno ed il settembre 2017, l’attività ha già consentito,  mediante anche intercettazioni telefoniche, analisi tabulati telefonici, partendo dal monitoraggio di soggetti assuntori di sostanza stupefacente, di trarre in arresto in flagranza di reato 4 persone - di cui solo due destinatarie di misura cautelare - ed il recupero di 100 grammi di eroina e 1 kg di hashish, oltre a varie dosi di metadone.

Seguici sui nostri canali