Terremoto in Romagna, tanta paura ma solo danni lievi

Avvertito anche in Veneto e Marche.

Terremoto in Romagna, tanta paura ma solo danni lievi
Pubblicato:

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Romagna questa notte tre minuti dopo la mezzanotte. Il sisma, di magnitudo 4.6 con epicentro 11 chilometri a est di Ravenna (a Lido di Dante) e a 25 chilometri di profondità, è stato avvertito distintamente in molte zone del Centro Nord compreso il Veneto.

Terremoto in Romagna

La terra ha tremato di nuovo al nord Italia. L'epicentro è stato registrato a Lido di Dante, 11 chilometri a est di Ravenna, a 25 chilometri di profondità. La scossa è stata sentita in tutta la regione ma anche nelle Marche e in Veneto. Molte persone, impaurite, hanno abbandonato le case e sono scese in strada. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco. Alla prima forte scossa delle 00.03 di magnitudo 4.6 ne sono succedute altre nella zona durante la notte, tutte per fortuna di lieve entità.

Scuole e università chiuse a Ravenna

A Ravenna, intanto, il primo cittadino, Michele de Pascale ha fatto sapere che sono stati segnalati danni di lieve entità, e che le scuole resteranno chiuse oggi in via precauzionale. Dalle scuole materne alle università, dunque, edifici chiusi a Ravenna per permettere ai tecnici di effettuare i sopralluoghi e verificare lo stato degli edifici pubblici.

Seguici sui nostri canali