Terzo mandato per il riconfermato sindaco Silvio Varetto

Ricordando una persona speciale che purtroppo s’è ne andata proprio pochi giorni prima delle Elezioni 2019

Terzo mandato per il riconfermato sindaco Silvio Varetto
Pubblicato:

Terzo mandato per il riconfermato sindaco Silvio Varetto ad Alpette  ricordando persona speciale che s’è ne andata pochi giorni prima delle Elezioni 2019

Terzo mandato

Ad Alpette terzo mandato per il riconfermato sindaco Silvio Varetto nel  primo consiglio dal sapore molto particolare. Infatti, si è aperto nel ricordo di un grande amico, di una persona speciale che purtroppo s’è ne andata proprio pochi giorni prima delle Elezioni 2019, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Ricordando il candidato

L’intero gruppo ha salutato Nino Ferrero, uno dei caposaldi del paese, colonna portante non solo dell’Amministrazione, ma anche fondamentale componente dell’Anpi locale, osservando un minuto di silenzio, ponendo nell’occasione sui banchi dell’assise alpettese una foto di Ferrero e dei fiori, a simboleggiare comunque la presenza di una delle persone che da sempre si sono impegnate per la comunità.

Il cordoglio

Sentite e profonde, poi, le parole del sindaco, che ha così voluto ricordare la figura di Nino: «Sono felice di essere stato riconfermano - ha detto Varetto - ma allo stesso tempo sono triste, pensando alla scomparsa del collega consigliere che tanto aveva fatto nella scorsa legislatura e tanto avrebbe ancora fatto in questa. Con Nino il paese ha perso un’autentica risorsa, una persona buona e disponibile per tutti,  un onesto autentico amico». Venendo, invece, alla cose più strettamente legate al mondo amministrativo, la riunione di settimana scorsa è servita pure a definire gli incarichi ed a rendere ufficiale la nuova Giunta di Alpette. Che vedrà, al fianco di Varetto, la figura di Graziano Pio Goglio, nel ruolo di vice sindaco, nonché quella di Mario Cavoretto, che si ricoprirà quello di assessore.

Seguici sui nostri canali