Torneo di pallavolo per sostenere la ricerca

Al termine della manifestazione sono stati raccolti la bellezza di 1800 euro

Torneo di pallavolo per sostenere la ricerca
Pubblicato:

Torneo di pallavolo per sostenere la ricerca. E' quello svoltosi alla Casalegno di Leini.

Torneo di pallavolo per sostenere la ricerca

Ammonta a 1800 euro la somma raccolta dagli atleti che hanno partecipato al torneo di pallavolo amatoriale, L'evento sportivo si è svolto dal 10 al 22 giugno nella palestra della scuola media "Casalegno". Soldi che saranno destinati all’associazione «Leini per Prader Willi». Una sindrome genetica rara, caratterizzata dall’alterazione del cromosoma 15 e che genera una preoccupante obesità in adolescenza.

Importante sostegno per la ricerca

«Solo con il sostegno della ricerca – ha detto una mamma intervenuta alle finali del torneo per ringraziare gli organizzatori e i giocatori – pure noi genitori possiamo sperare che i nostri figli possano avere un futuro sereno». A livello sportivo la manifestazione, che ha visto la partecipazione di 16 formazioni. Questo sono state suddivise tra Pro e Amatori: a vincere sono state le formazioni dei «Volley ma non posto» e dall’«Old Wind West».

Anche il sindaco di Leini ha presenziato

Le finali sono state disputate venerdì 22 giugno, alla presenza del sindaco Gabriella Leone, anch’essa intervenuta per complimentarsi con quanti si sono adoperati nella raccolta fondi. «Ringraziamo – dicono gli organizzatori – l’Asd Leini Vbc per il supporto e gli sponsor che ci hanno sostenuto nell’acquisto delle magliette e dei premi».

Seguici sui nostri canali