Treno deragliato Caluso. Le foto aeree del diastro

Rilievi ancora incorso, area transennata e traffico in tilt .

Treno deragliato Caluso. Le foto aeree del diastro
Pubblicato:

Treno deragliato Caluso, le foto realizzate dall'alto con un drone mostrano la situazione dei quattro vagoni del convoglio dopo lo schianto della scorsa notte.

Treno deragliato Caluso

Sono drammatiche le immagini che questa mattina sono scattate scattate nel corso di una ricognizione aerea sul luogo del terribile incidente ferroviario di Caluso. Tre le carrozze del treno regionale 10027 che sono deragliate nella tarda serata di ieri, mercoledì 23 maggio e che ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre 15 di cui tre in gravi condizioni.

Sul sito dei colleghi de La Nuova Periferia le immagini dall'alto del disastro.

I sopralluoghi

Sono tutt'ora in corso le operazioni per la messa in sicurezza della sede ferroviaria. Sono decine i tecnici al lavoro per i rilievi e per le operazioni che consentiranno la rimozione dei vagoni del convoglio deragliato ieri sera. Continua quindi anche il lungo via vai di forze dell’ordine e vigili del fuoco che, da ieri sera, stanno presidiando l’area.

Traffico stradale e ferroviario in tilt

Gravi le ripercussioni sul traffico stradale. La strada statale è infatti stata chiusa al traffico. Interrotta anche la circolazione ferroviaria. Per far fronte all’emergenza Trenitalia e Rfi hanno attivato immediatamente il servizio di autobus sostitutivi per garantire comunque il servizio. “La circolazione è interrotta tra le stazioni di Rodallo e di Caluso (linea Chivasso/Aosta) dalle ore 05:20. Per garantire gli spostamenti ai pendolari della linea Chivasso – Aosta, nella mattinata Trenitalia garantirà i collegamenti con autobus sostitutivi”.

Seguici sui nostri canali