Troppi furti: serata sulla sicurezza

Incontro con i residenti, oggi, venerdì 8 febbraio, a Mappano.

Troppi furti: serata sulla sicurezza
Pubblicato:

Troppi furti: serata sulla sicurezza. Con i carabinieri a Mappano.

Troppi furti: serata sulla sicurezza

A Mappano c'è l'assemblea sulla sicurezza. L'incontro si terrà oggi venerdì 8 febbraio. Il ritrovo è alle 21 nella sala “Lea Garofalo” nel municipio di piazza don Amerano. I cittadini incontreranno i Carabinieri della stazione di Leini. Da un mese il territorio viene pattugliato dalle forze dell'ordine. A  fine dicembre inizio gennaio i mappanesi hanno subito furti in abitazione. Così l'Amministrazione ha risposto con un comunicato sul sito istituzionale. Quindi è stata programmata una serata. Commenta il presidente del consiglio Sergio Cretier: “Nel corso dell'appuntamento saranno fornite utili informazioni. Si spiegherà anche quali accorgimenti usare tra le mura domestiche”.

Colpi nel pomeriggio

I ladri hanno colpito nelle vie Rivarolo, Tibaldi, Case Sparse, Borgaro, Verdi e via Marconi. Questa situazione si trascina in questo modo da novembre. Due sono i fatti da sottolineare: gli orari e i luoghi prescelti. La banda tende a entrare nelle abitazioni vuote dalle 15 alle 20. Inoltre vengono privilegiati i palazzi vicino ai prati da cui è facile dileguarsi.

I suggerimenti dei cittadini

I presenti potranno suggerire delle soluzioni. Le proposte sono varie. Si va dalle vietatissime ronde. Fino al controllo e assistenza del vicinato. Molti, ancora, auspicano la posa di telecamere. Ma questa opzione comporta dei consistenti stanziamenti di spesa da parte dell'Amministrazione comunale. Oltre a tempi tecnici per l'installazione.

 

Seguici sui nostri canali