Truffa dello specchietto raggirato un anziano

Fermato un ragazzo di 22 anni.

Truffa dello specchietto raggirato un anziano
Pubblicato:

Truffa dello specchietto raggirato un anziano, a raccontare la notizia i colleghi de La Nuova Periferia.

Truffa dello specchietto

Un italiano di 22 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante per tentata truffa aggravata. La segnalazione è arrivata da un’impiegata di un istituto di credito di corso Vittorio Emanuele II a Torino. Dopo avere notato una situazione strana, ha subito chiamato  gli agenti della Volante, che sono intervenuti.

Il fatto

L’impiegata è stata insospettita dal fatto che un’anziano, presente in baca, nel giro di pochi minuti si sia  presentato  alla cassa  per ritirare una consistente somma di denaro, da consegnare poi ad una persona all’estero. Sul posto si sono diretti diversi equipaggi della Polizia di Stato, alcuni dei quali hanno monitorato le vie di fuga, per evitare che il sospettato potesse scappare. Il truffatore è stato poi segnalato a bordo di un’Audi A3 nera, fermata in via Bardonecchia da una delle Volanti in precedenza allertate dalla Sala Operativa.

Il racconto

L’anziano ha raccontato ai poliziotti che la persona fermata lo aveva indotto a credere di aver danneggiato con la sua auto lo specchietto dell’Audi A3 e, pertanto, aveva richiesto 1000 euro  come  risarcimento. Al momento del fermo, l’Audi A3 presentava un danneggiamento allo specchietto sinistro, ma il danno era sicuramente preesistente. Il truffatore è stato arrestato e condannato  con giudizio direttissimo a 6 mesi di reclusione.  Con lui, a bordo dell’auto, c’era anche una donna, di 20 anni, che è stata denunciata  in stato di libertà.

Seguici sui nostri canali