Unità cinofile per cercare due escursionisti dispersi

Vari i gruppi impegnati: ieri è stato utilizzato anche l'elicottero dei Vigili del fuoco

Unità cinofile per cercare due escursionisti dispersi
Pubblicato:

Unita cinofile per cercare due escursionisti dispersi. Soccorso Alpino in azione nel Parco Nazionale della Val Grande.

Unità cinofile per cercare due escursionisti dispersi

A partire dalla giornata di oggi sono impiegate anche le unità cinofile per trovare i due escusionisti dispersi nel Parco Nazionale della Val Grande, in provinci di Verbania. A portare avanti le ricerche, iniziate sabato 23 marzo, sono i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, in stretto coordinamento con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri Forestali e con i Vigili del Fuoco.

Sono due trentenni della provincia di Varese

Ad essere scomparsi sono due trentenni della provincia di Varese. I gruppi impegnati nelle ricerche continuano a battere i sentieri a monte dell'abitato di Cicogna dove è stata trovata l'automobile dei due scomparsi. E' da ieri, domenica 24, che si sta lavorando, battendo tutti i principali sentieri della zona del parco.

Utilizzati in queste ore anche i cani molecolari

Oltre ai tecnici impegnati a terra, è stato anche utilizzato l'elicottero dei Vvf, che ha anche collaborato a trasportare in quota il personale. Adesso vi sono anche tre unità cinofile, di cui una molecolare, ma al momento è anche difficile circoscrivere una zona su cui concentrare le ricerche perché non si possiedono indicazioni su una possibile direzione intrapresa dai due escursionisti.

Seguici sui nostri canali