Uomo colpito da un fulmine soccorso a Locana

Il giovane è stato aiutato dal Soccorso Alpino che con lo ha poi portato con l'elicottero in ospedale

Uomo colpito da un fulmine soccorso a Locana
Pubblicato:

Uomo colpito da un fulmine soccorso a Locana. E' stato preso di striscio.

Uomo colpito da un fulmine soccorso a Locana

Stava lavorando nella zona dell'Alpe Giua, insieme al padre, per sistemare un alpeggio. All'improvviso, un fulmine lo ha colpito, per fortuna di striscione, e lo ha ferito. E' accaduto martedì sera, 24 luglio, a Locana. Il giovane, che è stato sbalzato a terra dalla folgore, è rimasto ferito: per lui ecchimosi varie, dolori agli arti e formicolii.

E' intervenuta la XIIesima Delegazione Canavesana

Lanciato l'allarme, a portarsi sul luogo dell'accaduto i volontari della XIIesima Degelazione Canavesana del Soccorso Alpino. Glio uomini delle stazioni di Ceresole Reale e Locana hanno così assistito il giovane alpigiano. Grazie anche al carrello di servizio della condotta Iren, sono saliti in quota, quindi dopo una camminata di un'ora hanno raggiunto il ferito.

E' stato portato in elisoccorso in ospedale

Il trasporto del ferito al più vicino nosocomio è avvenuto per mezzo dell'elisoccorso. Il trasferimento, infatti, è stato effettuato nella tarda mattinata di mercoledì. Inoltre, il responsabile sanitario della Delegazione, Filippo Pesando, dopo l'opportuna valutazione, ha deciso di non intraprendere una difficile discesa in barella, vista la totale oscurità e su terreno molto impervio, attendendo invece l'alba.

Seguici sui nostri canali