Vandali in azione danneggiata opera di Brenno Pesci

La scultura, posizionata nel giardinetto della centralissima piazza Martiri, era già stata vandalizzata alcuni anni fa.

Vandali in azione danneggiata opera di Brenno Pesci
Pubblicato:

Vandali in azione a Castellamonte, dove è stata danneggiata un'opera realizzata dall'artista Brenno Pesci che si trova nella centralissima piazza Martiri.

Vandali in azione a Castellamonte

Ancora vandali in azione in Canavese. Questa volta è Castellamonte a finire nel mirino dei teppisti. L’unica nota stonata di un riuscitissimo Carnevale, ben organizzato dalla Pro loco del paese, arriva infatti dalla sfilata notturna dei carri allegorici di mercoledì scorso, 14 febbraio. I “soliti” ignoti con senso civico pericolosamente prossimo allo zero hanno, infatti, danneggiato l’opera “Elevazione”. La scultura è quindi stata realizzata dal presidente dell’associazione artisti della ceramica in Castellamonte, Brenno Pesci.

Deja vu spiacevole

La scultura è posizionata nel giardinetto della centralissima piazza Martiri. Era già stata vandalizzata alcuni anni fa. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. I militari dell'Arma potrebbero avvalersi delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza comunale per individuare i vandali in azione. E dare quindi un volto e un nome gli autori del raid ai danni della suggestiva scultura ceramica.

Tolleranza zero

E' tolleranza zero da parte di palazzo Antonelli per i vandali in azione nei giorni scorsi. “Quanto successo è inammissibile. – ha tuonato il sindaco, Pasquale Mazza – Siamo stati tutti giovani. Ma danneggiare opere d’arte o beni della collettività non è un modo accettabile di divertirsi. Faremo tutte le verifiche del caso per supportare le forze dell’ordine nell'individuare i responsabili di tale gesto”.

Seguici sui nostri canali