Vandali devastano giochi della scuola dell'infanzia Musso di Castellamonte | FOTO

E' successo nella notte fra sabato e domenica scorsa. Indagini in corso dei carabinieri.

Vandali devastano giochi della scuola dell'infanzia Musso di Castellamonte | FOTO
Pubblicato:

Delusione alla scoperta di quanto accaduto sabato notte: vandali devastano giochi della scuola dell'infanzia di via Angelo Barengo.

Vandali devastano giochi

Non vanno in vacanza a Castellamonte teppisti e ladri. L'ultimo raid all'ombra dell'arco di Pomodoro si è registrato nella notte tra sabato 18 agosto e domenica 19. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un gruppetto di “balordi” è entrato in azione a notte fonda e ha preso di mira il plesso della scuola dell’infanzia Musso, in via Angelo Barengo.I malviventi si sono accaniti contro le giostrine per bambini installate nel giardinetto. Un atto di vandalismo puro con i giochi letteralmente sradicati dalla loro naturale sede e rovesciati a terra.

Amareggiata la direzione didattica

Domenica mattina, l'amara scoperta da parte di un responsabile della direzione didattica Cognengo. Avvisato dell’accaduto il dirigente scolastico, Federico Morgando, ha sporto regolare denuncia. «Siamo molto amareggiati e dispiaciuti per quanto accaduto alla scuola Musso. Alcuni sconosciuti (chiamiamoli vandali!!) hanno abbattuto e divelto tutti i giochi dei bambini nel giardino della nostra scuola dell’infanzia. Siamo certi che le forze dell’ordine identificheranno i responsabili” commentano da scuola.

Le indagini dei carabinieri

Su quanto accaduto alla Musso sono infatti in corso le indagini dei militari dell'Arma di Castellamonte. Probabile che i «malviventi» che hanno vandalizzato l’area verde della scuola siano gli stessi che poche ore prima si sarebbero introdotti dentro il vicino bocciodromo cittadino per tentare un furto. Per aiutare le forze dell'ordine ad individuare gli autori del raid potrebbero, quindi, essere utili le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale.

WhatsApp Image 2018-08-21 at 09.57.57
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2018-08-21 at 09.57.55
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2018-08-21 at 09.57.56 (1)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2018-08-21 at 09.57.56 (2)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2018-08-21 at 09.57.56
Foto 5 di 6
Vandali devastano giochi della scuola dell'infanzia Musso di Castellamonte
Foto 6 di 6

Vandali devastano giochi della scuola dell'infanzia Musso di Castellamonte

Seguici sui nostri canali