Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento di roghi

In tutto gli interventi di soccorso del gruppo coordinato da Diego Coriasco sono stati 468.

Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento di roghi
Pubblicato:

Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento di roghi. SAN MAURIZIO.

Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento di roghi

L'intervento più rilevante dell'anno passato, quello che ha visto maggiormente impegnati i vigili del fuoco volontari sanmauriziesi, è stata l'emergenza incendi boschivi del mese di ottobre. Il dato arriva dal distaccamento dei vigili del fuoco volontari coordinato da Diego Coriasco.

198 incendi tra auto, alloggi e sterpaglie

Tra gli altri “numeri” di maggior rilievo si sono i 198 incendi tra auto, alloggi, sterpaglie ed edifici. Venti gli incidenti sui quali sono intervenuti i pompieri, 40 i soccorsi a persone presso le loro abitazioni. Quindici le fughe di gas e 18 i soccorsi ad animali. Sono state invece 48 le aperture a porte. Il resto degli interventi sono stati dissesti, prosciugamenti, alberi pericolanti e cattura di imenotteri.

Cinque i Comuni di competenza del distaccamento sanmauriziese

I vigili del fuoco sanmauriziesi sono poi intervenuti anche nel vicino Comune di Caselle in più occasioni dove si è reso necessario l'intervento dei pompieri. In tutto, sono stati 468 gli interventi di soccorso. Cinque i Comuni di competenza. A San Maurizio sono stati effettuati 93 interventi, 51 a San Francesco al Campo, 19 a San Carlo, 85 a Ciriè e 2 a Vauda Canavese.

Seguici sui nostri canali