Volontari puliscono Forno dall'immondizia abbadonata

Visto il successo dell'iniziativa questa sarà replicata a giugno

Volontari puliscono Forno dall'immondizia abbadonata
Pubblicato:

Volontari puliscono Forno dall'immondizia abbadonata alle Maiole.

Volontari puliscono Forno dall'immondizia abbadonata

Tanto lavoro per rendere il proprio paese più pulito, dando un segnale forte anche a coloro che non rispettano il territorio. E’ quello che che varie associazioni fornesi hanno svolto recentemente, dando così vita alla prima edizione della «Giornata ecologica», promossa dal Comune.

Tante le associazioni che hanno aderito

Ad aver aderito sono stati, tra gli altri, il gruppo Alpino, i tesserati dell’ASD Monte Soglio Trail, i componenti di Cai, Coro Monte Soglio, Filarmonica Fornese, come quelli della Libertas Sergio Benetti. Ad essere interessata da questo intervento è stata la zona lungo i tornanti delle «Maiole», ovvero la strada che dalla frazione Crosi porta a Chiagnotti.

Purtroppo tanto il materiale recuperato

I volontari hanno raccolto davvero di tutto: dal vetro alle bottiglie di plastica, passando pure per i pneumatici per automobili, ma anche computer, telefonini e materiale ferroso di vario tipo. A fine giornata notevole è stato il quantitativo di rifiuti recuperato. Adesso, grazie alla propria disponibilità, la Teknoservice si occuperà del recupero straordinario di questo pattume. Intanto, visto il risultato e la buona risposta ottenuta, il prossimo 5 giugno andrà in scena una seconda giornata ecologica.

Seguici sui nostri canali