Festeggiati i 1000 anni di Busano con una mostra fotografica per le vie del paese e le conferenze di allestite nell’occasione, con protagonisti Armando Pomatto e Vilma Marchetto.

1000 anni di Busano

Un traguardo importante come quello dei mille anni di vita va degnamente onorato. Negli ultimi mesi la comunità di Busano l’ha fatto nella maniera migliore, con tutta una serie di iniziative che hanno coinvolto Amministratori, associazioni e cittadini. I quali, uniti, hanno mostrato ampiamente l’interesse e l’affetto per il territorio in cui risiedono.

Due giorni di festa

Ampia dimostrazione di questo senso di appartenenza lo ha confermato la due giorni recentemente andata in scena, che ha visto in primo piano alcuni dei punti storici del paese. I quali hanno fatto da sfondo ad una mostra fotografica che è stata vista da un numero di persone ben oltre le aspettative.

Grande partecipazione

Neppure il meteo, non certo dei migliori, ha fermato le centinaia di busanesi e non che hanno ammirato le foto presenti nella chiesa di San Rocco, nella scuola elementare come nel cortile Molino, senza dimenticare quelle esposte alla chiesa della Santissima Trinità, nella biblioteca, nonché nella sede del Comune ed in quella limitrofa della Protezione civile. Molto apprezzate pure le conferenze allestite nell’occasione, con protagonisti Armando Pomatto e Vilma Marchetto. Due appuntamenti da «tutto esaurito» che semplicemente hanno confermato ulteriormente la bontà del progetto legato a questo «compleanno» così importante.