A piedi tra le nuvole, al via domani

Ricco il calendario di eventi.

A piedi tra le nuvole, al via domani
Pubblicato:

"A piedi tra le nuvole" chiusa da domani la strada che porta al Nivolet.

A piedi tra le nuvole

Nelle domeniche dall’8 luglio al 26 agosto torna «A piedi tra le nuvole», il progetto di mobilità sostenibile che prevede la chiusura al traffico automobilistico del tratto di strada provinciale che dalla località Serrù porta al colle del Nivolet. Lo «stop» scatterà, come sempre, dalle ore 9 sino alle 18. Gli escursionisti avranno, però, la possibilità di salire al colle usufruendo del servizio di navette gestito da GTT. Oppure a piedi, magari in compagnia delle Guide del Parco, ma anche in bicicletta (le due ruote si possono noleggiare al Camping Villa di Ceresole, chiamando il 346-5792146, oppure presso l'Ufficio turistico di Locana, telefonando allo 0124-839034 o all’800666611) od a cavallo. Per l’estate 2018 è stato predisposto un servizio navette da Ceresole Reale al Colle del Nivolet pure nei giorni feriali (per informazioni sugli orari rivolgersi all’Ufficio Turistico di Ceresole Reale, 0124-953186).

Camminare leggeri sulla Terra

«Camminare leggeri sulla Terra» è il tema che ispirerà il ricco calendario di eventi proposti in questa edizione, che punta a promuovere l’intera area con proposte turistiche di qualità. Escursioni con le guide del Parco, mostre, rievocazioni storiche e rappresentazioni teatrali, concerti e degustazioni di prodotti locali sono solo alcune delle molte possibilità offerte dal Parco Nazionale del Gran Paradiso nell’ambito dell’iniziativa.

C'è una novità...

La grande novità di quest’anno è «Gran Paradiso dal vivo», la prima rassegna teatrale completamente sostenibile, senza palchi né amplificazioni, immersa nelle valli piemontesi del Parco, con la direzione artistica di Sista Bramini. Tutte le informazioni e i programmi completi si trovano su www.pngp.it/nivolet/informazioni-sul-programma. «A piedi tra le nuvole» è promosso da Parco Nazionale Gran Paradiso, Città Metropolitana di Torino, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche.

Seguici sui nostri canali