Accademia Filarmonica dei Concordi a Volpiano: “gemellaggio” riuscito con la compagine locale, la Società Filarmonica Volpianese. Grande successo per il concerto di sabato 9 febbraio.

Accademia Filarmonica dei Concordi

E’ andato a buon fine il “gemellaggio” tra l’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgné e la Società Filarmonica Volpianese. Per far fronte ad un periodo in cui generalmente non vengono regalati alla cittadinanza momenti musicali le filarmoniche di Volpiano e Cuorgnè hanno organizzato uno “scambio” di concerti che ha visto le due formazioni impegnate ognuna nella cittadina dell’altra.

Filarmonica Volpianese

Il primo appuntamento ha visto l’esibizione della Filarmonica Volpianese il 26 gennaio alle ore 21 presso l’Auditorium dell’Ex Manifattura di Cuorgnè. Sabato 9 febbraio, invece, sono stati i colleghi dell’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè ad allietare la platea volpianese.

Il concerto

Alle ore 21, i musici sono saliti sul palco della Sala Polivalente, solitamente casa degli artisti volpianesi, e sono stati accolti da un pubblico numeroso. Un successo, dunque, lo scambio di compagini che ha riportato nella cittadina la musica dopo l’ottimo risultato ottenuto dalla rassegna “Volpiano in Musica” lo scorso Autunno.