Agricoltori protagonisti a Caselle e Borgaro. Sabato 12 e domenica 13 gennaio infatti verrà celebrato Sant’Antonio Abate dai rispettivi comitati locali.

Sfilata dei trattori casellesi

Si parte con la serata disco di oggi sabato 12 nel locale di strada Caldano 98 organizzata con i giovani agricoltori. L’animazione è a cura di Disco Energia. Domenica 13 ritrovo alle 9.45 in piazza Merlo. Per le 10 sfilata di trattori e animali nel centro storico. Si continua alle 10.30 con la messa nella chiesa di Santa Maria e la benedizione dei mezzi agricoli. Si termina alle 12.30 con il pranzo nella sede degli Alpini di via Bona. Nel corso della giornata sarà ricordato Aldo Chiabotto. L’agricoltore-alpino ha fatto parte del comitato per tanti anni.

Benedizione e gran galà a Borgaro

Il comitato di Sant’Antonio Abate offre due fine settimana all’insegna della tradizione. Si parte domenica 13 gennaio. Dalle 11.15 messa nella chiesa di via Bertino. Segue dalle 12.30 la benedizione di animali, mezzi agricoli e commerciali in piazza della Fontana. Alle 13 pranzo al ristorante “Du Village”. Sono aperte le prenotazioni per la cena di sabato 19 gennaio. Il ritrovo è alle 20.30 all’hotel Atlantic. La serata sarà allietata dalla show band “Michael Capuano” e dal gruppo dei “Divina”. Si svolgerà anche l’estrazione e premi.