Si terrà domani a Caselle l’evento “Agricoltura e Commercio 2019”.

Agricoltura e Commercio 2019

A Caselle Torinese c’è “Agricoltura e Commercio 2019”. L’evento si terrà domani domenica 28 aprile. Si parte alle 9.30 nel centro storico. S’auspica sole e calde temperature. Gli organizzatori hanno dovuto spostare l’appuntamento fissato al 14 aprile. A causa del maltempo. Così i giovani agricoltori e la Libera Associazione Commercianti e Artigiani ci riproveranno. Ci si incontrerà dalle 9.30 nel centro storico.

Cascina didattica e transumanza

Saranno allestiti vari spazi. Una sezione sarà dedicata ai produttori delle valli di Lanzo. In piazza Boschiassi sarà visitabile la Cascina Didattica. I bambini potranno vedere gli animali. Nel corso della giornata si terranno due dimostrazioni. La prima riguarderà la produzione di pane e biscotti. Si mostreranno tutte le fasi di lavorazione: la semina, il raccolto e la lavorazione. Un’altra area sarà dedicata alla mungitura. Seguirà l’esposizione su come vengono ricavati i derivati dal latte. Nel corso dell’appuntamento le mucche saranno portate in paese in due orari diversi: alle 12 e alle 15.

Leggi anche:  Tassa rifiuti: Caselle abbatte i costi per cittadini, commercianti e giostrai

Punto ristoro a palazzo Mosca

Si è programmato il posizionamento di un punto ristoro. Tavoli e sedie saranno disposti nel cortile di palazzo Mosca Il visitatore avrà l’opportunità di fermarsi sul posto tutto il giorno, pasteggiando con un buon bicchiere di vino.