In Valle d’Aosta, a Introd, c’è un parco naturale dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi. Si chiama Parc Animalier ed è un luogo incantevole per entrare in contatto con flora e fauna autoctona. Basta aguzzare la vista e rispettare il silenzio… o meglio la voce del bosco e dei suoi abitanti.

Parc Animalier, a lezione di natura

Il Parc Animalier è dedicato a chi vuole vivere l’habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto. A chi vuole osservare, scoprire e capire le meraviglie della natura, rispettandola e preservandola. I protagonisti sono gli animali. In quest’oasi gli animali sono protetti e sicuri e abitano, con il loro ecosistema, in armonia ed equilibrio. Un’Ape-food con panini caldi, pizza, bibite, caffè e crepes dolci completano i servizi lungo il percorso. Ai visitatori non resta che passeggiare, osservare e… avvistare naturalmente!

I nuovi arrivati

In occasione della 14° tappa del Giro d’Italia che si è svolta interamente in Valle d’Aosta abbiamo deciso di dare ai nostri cuccioli i nomi di luoghi e atleti dell’evento.
Il primo nato della stagione è stato un gufo reale, battezzato Choko, Carapaz è il nome dato al nuovo cucciolo di camoscio e Arbè è il piccolo di stambecco.

Leggi anche:  La Magia del Natale in Valle D’Aosta LE FOTO

Tra i nuovi arrivati anche due cuccioli di cinghiali: Sky e Way e il piccolo cervo si chiama Verrogne.

I visitatori potranno avvistare anche lepri, scoiattoli, volpi, marmotte, ricci. Nei laghetti non mancano pesci, gamberi di fiume, rane alpine. Accanto agli animali potrete ammirare svariate specie di flora multicolore autoctona e fiori bellissimi e rari, come la Stella Alpina.

Orari di visita

Parc Animalier d’Introd si trova nell’omonimo comune di Aosta fra le vallate di Rhemes e di Valsavarenche, al confine del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Aperto tutti i giorni (festivi compresi) da Marzo fino al 10 Dicembre 2019 dalle 9.30 alle 18.00 (orario continuato).
Il parco è il luogo ideale per ospitare famiglie con bambini, ma anche curiosi di tutte le età. La passeggiata nel parco è libera, con un percorso consigliato di circa un’ora e mezza adatto a tutti. Il luogo si presta anche ad accogliere gite organizzate, scolaresche, gruppi numerosi. Altre info sono disponibili sul sito www.parc-animalier-introd.it o telefonando al numero 0165-95982.