Alto Canavese Games 2019: adesso tocca a Favria. Passaggio del testimone la settimana scorsa.

Alto Canavese Games 2019: adesso tocca a Favria

E’ avvenuto venerdì 5 ottobre, all’interno della serata di apertura della «Festa di San Firmino» a Pertusio, il passaggio di testimone in vista dell’edizione 2019 degli «Alto Canavese Games». Dopo la riuscitissima edizione 2018, ospitata a Forno, che nell’arco di tre giornate ha visto impegnati la bellezza di 11 comunità locali, ora si gettano le basi per l’appuntamento futuro.

Il tutto è avvenuto nel corso della Festa della Birra

Appuntamento che si svolgerà in quel di Favria. La cerimonia è andata in scena in occasione della «Festa della Birra», che ha registrato una folta partecipazione, animando una delle serata della sempre attesa patronale. Si tratta di un importante momento in vista di una kermesse futura che sta riscuotendo sempre più sucesso.

Chi succederà nel palmares al comune di Prascorsano?

Quest’anno a Forno tanto entusiasmo ha caratterizzato la competizione, che alla fine è stata vinta dal comune di Prascorsano. Un modo non solo per ritrovarsi, mettersi in gioco e divertirsi. E’ anche un modo per riproporre le tradizioni di una volta, quella sfida tra paesi che, per decenni, ha regalato emozioni e anche delle rivalità spiccate.