Anffas Rivarolo "I luoghi e la lettura"

Presentate due opere e raccontata la "vera" storia del campanile

Anffas Rivarolo "I luoghi e la lettura"
Pubblicato:

Anffas Rivarolo  "I luoghi e la lettura, serate d'autore"

Anffas Rivarolo "I luoghi e la lettura"

Il 13 luglio la Fondazione Comunità La Torre  Anffas Rivarolo   ha dunque aperto le porte all'evento "I luoghi e la lettura" in onore dei 60 anni di attività  e dei 50 dall'istituzione della biblioteca  Besso Marcheis. La manifestazione è stata quindi introdotta dal vicepresidente  Giandario Storace, dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno e dal responsabile della biblioteca Riccardo Cerrano.

La vera storia del campanile

La serata si è svolta nella piazzetta  dove sorge il campanile di San Desiderio, il più antico di Rivarolo.  Risalente al XII secolo e da poco restaurato, l'architetto Arnaldo Conta Canova  ha dunque fornito alcune notizie   sul monumento. I rappresentanti della Comunità hanno inoltre raccontato  la "vera storia" del campanile.

Le opere

Nell'occasione Marzia Verona ha presentato   "Capre 2.0" mentre Beppe Valperga ha parlato  di "Leggende del Canavese" di. Al termine dell'evento, i cittadini hanno potuto aderire alla Serata Conviviale di fine Rassegna. Ha partecipato il gruppo "Amis dal Furn", in collaborazione con la Fondazione Comunità La Torre/Anffas.

Seguici sui nostri canali