Anna Torretta protagonista della Festa della Montagna, ospite a Locana.

Anna Torretta protagonista della Festa della Montagna

Ha preso il via sabato 16 giugno la «Festa della Montagna» a Locana con un’ospite davvero eccezionale. Si tratta della a pluricampionessa di arrampicata su ghiaccio Anna Torretta, che  ha presentato il suo libro «La Montagna che non c’è». Un’opera nella quale racconta le emozioni e lo splendore delle montagne che ha conosciuto nella sua vita.

Spazio anche al Soccorso Alpino

Sempre sabato ha avuto luogo la dimostrazione pratica di nordic walking e in serata è stato presentato il film «Senza possibilità di errore», a cura del Soccorso Alpino. Domenica, invece, la giornata è stata dedicata alla «Fiera del Gran Paradiso».

I prossimi appuntamenti dell’evento

I festeggiamenti nel prossimo fine settimana con il convegno Rigenerare la Montagna a cura di Ucem e Inarch, sabato 23 giugno alle ore 9 nella sala consiliare del Comune di Locana. In serata, invece, sarà la volta della presentazione del libro «Omini di Pietra» di Marco Rolando, alle 21 presso la tensostruttura di piazza Gran Paradiso. Domenica 24 dalle 10 avvio della Cronoscalata Locana, seconda prova di campionato provinciale della montagna, con premiazioni alle ore 12 circa e pranzo presso il Ristorante La Cialma e in serata concerto Armonie del Parco, sempre presso la tensostruttura. Per tutta la durata della manifestazione, nel pomeriggio, saranno presenti lungo la passeggiata dell’Orco Katia e i suoi Pony per la gioia dei più piccini.