Uscirà il prossimo 26 ottobre il video del concerto all’Hiroshima dello scorso autunno degli Antinomia.

Antinomia

Ad un anno esatto dall’uscita di “Kronos”, terzo album di inediti pubblicato dagli Antinomia nel 2017 e a stretto giro dei festeggiamenti per il decimo compleanno, la band fondata da Riccardo Rizzi, presenterà online il prossimo venerdì 26 ottobre sui propri portali web “Live in Turin”, il video dell’esibizione all’Hiroshima Mon Amour di Torino realizzato in occasione dello showcase dell’ultima fatica discografica lo scorso autunno.

Un anno pieno di soddisfazioni

Si tratta di un passaggio significativo per il gruppo, la pubblicazione del primo video live integrale, dopo una stagione musicale densa di soddisfazioni tra le esperienze dal vivo in capoluoghi come Milano e Torino, quello nella capitale Roma e le partecipazioni alle selezioni di Sanremo Giovani, al Salone Internazionale del Libro e negli store Feltrinelli. Un regalo dedicato a tutti i supporter che da oltre un decennio sostengono e seguono il progetto nato a Cuorgnè (TO) nel febbraio del 2008.

Il video

Le riprese del filmato, della durata di oltre un’ora saranno disponibili sul sito ufficiale www.antinomia.it e su tutti i canali social del gruppo dal 26 ottobre. Immagini realizzate da Soundcave di Gianluca Signorino (Subsonica, Linea77), la masterizzazione audio è a cura di Fabrizio Cerutti, il montaggio e la produzione ad opera di Riccardo Rizzi per Jupiter Lab. Fonico della serata Mauro Tavella (Litfiba, Linea77, Africa Unite, Levante), luci curate da Mauro Boglione. L’evento ha visto la partecipazione tra gli altri di Marco Francavilla alle tastiere e del cantante dei Sonar Alessandro Bora, formazione torinese esibitasi in apertura dell’evento.

Leggi anche:  Lessolo si pattina sul ghiaccio ecologico con mamma e papà

Un lavoro pungente

Dopo essersi aggiudicati la vittoria del “Grande Nazione Rock Contest” promosso dai Litfiba e Virgin Radio che li ha portati ad esibirsi sul palco insieme ai Litfiba nel 2012 a Firenze, e a tre anni dal secondo lavoro discografico “Mantra” prodotto da MADASKI (Africa Unite), gli Antinomia sono tornati con il loro terzo album “Kronos”, disponibile in tutti i negozi di musica in edizione limitata Digipack, Incipit records, distribuito da Egea Music, su iTunes e nei migliori digital stores. Un lavoro pungente, fresco, sperimentale, riflessivo e dinamico. Un album che parla dei mali del nostro tempo, di amore, di odio, di una società corrotta e di speranza verso un neo rinascimento ma anche dell’impotenza delle nuove generazioni riguardo la caotica e disarmante drammaticità del XXI secolo.