Aperibook, ricominciano gli appuntamenti letterari a Cuorgnè

La bella iniziativa, forte dell’ottimo successo riscontrato con la prima stagione, è ripartita sotto i migliori auspici.

Aperibook, ricominciano gli appuntamenti letterari a Cuorgnè
Pubblicato:

Ha preso il via ieri, sabato 13 ottobre 2018, davanti ad una discreta cornice di pubblico la seconda edizione dell’Aperibook: l’aperitivo del sabato mattina con l’autore.

Aperibook

Ogni secondo sabato del mese, la Biblioteca Civica di Piazza Morgando ospiterà uno o più autori, che presenteranno le loro opere e si confronteranno con il pubblico in sala. Tutti gli incontri termineranno con un gustoso aperitivo offerto dalle attività presenti sul territorio. Un ciclo di 10 incontri, da ottobre a luglio, con inizio alle ore 10.30.

Primo appuntamento

Ad aprire le danze ci ha pensato Fabrizio Griffa, scrittore, paroliere e cantautore, che è stato semifinalista a Sanremo Giovani con il brano “Tra le mie mani e le tue” e protagonista a Castrocaro. Artista poliedrico Griffa è anche autore di romanzi, poesie, canzoni di musica leggera, gospel, testi teatrali e commedie musicali. Accompagnato dalle note magistralmente suonate da Monica Pipino, lo scrittore ha “trascinato” il pubblico presente in sala in un viaggio da Vinovo alla Meriga tra racconti e musica.

“Northadammass”

Con questo libro, l’autore ha ripercorso il viaggio che gli emigranti italiani facevano sul finire dell’800 in un reading appassionante. La storia di Francesco Negro, dell’amata Polissena, e di tanti emigranti che nel secolo scorso tentarono la fortuna nella “Meriga” ha inchiodato i presenti all’iniziativa alle sedie sino all’ora del consueto aperitivo, offerto dalla gelateria “Crema e cioccolato” di corso Dante.

Sabato 10 novembre

Prossimo appuntamento: 10 novembre con “Helios. La leggenda del lupo” di Marco Ronchetto e “Cane Rosso” di Piergiacomo Verlucca Frisaglia.

Seguici sui nostri canali