Aperitivo con l'artista Alberto Bessone a Romano Canavese

Appuntamento sabato prossimo a Romano Canavese.

Aperitivo con l'artista Alberto Bessone a Romano Canavese
Pubblicato:

Sabato 21 luglio, alle 18.30, Alberto Bessone presenterà le sue nuove opere nel corso di un "Aperitivo con l’artista" che si terrà presso il “College Bar Trattoria” di Viale Guglielmo Marconi, 8 a Romano Canavese (To).

Aperitivo con l'artista Alberto Bessone

Già noto ormai a livello nazionale per le sue opere in stile floreale e che si ispirano alle morbide forme della natura, Bessone, originario di Leini ma romanese ormai da molti anni, è reduce da numerosi appuntamenti legati al mondo dell’arte e dell’artigianato in centro Italia. I capolavori di questo artista del ferro, capace di piegare come se fosse carta o plastilina un materiale certo non facile da lavorare, si esprimono attraverso diversi soggetti tematici.

Le opere

Lo scorso inverno incantò il pubblico con le sue “Uova” in ferro battuto dorato (grazie alla collaborazione con la restauratrice Gabriella Zordan), seta e perle vere.
Ora il suo talento ha dato vita a nuovi soggetti. Dalle corone di foglie e intricati rami, si passa alle figure di angeli dall’intensità quasi palpabile.

Sabato 21 luglio

Durante l’appuntamento del 21 luglio Bessone, affiancato dalla dottoressa Carla Bertone, critica d’arte, parlerà dei suoi recenti capolavori e dei nuovi progetti in cantiere.
Info e prenotazioni contattando il numero 0125.712210.

Seguici sui nostri canali