Apolide festival torna la musica live tra boschi e natura

Ufficiale, anche la prossima estate a Vialfrè si svolgerà l'originale appuntamento canavesano.

Apolide festival torna la musica live tra boschi e natura
Pubblicato:
Aggiornato:

Apolide festival torna è promosso dall'Associazione Culturale To Locals da Hiroshima Mon Amour e si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2019.

Apolide festival torna

Apolide festival torna - The Stars Look Very Different Today -

Tornerà anche la prossima estate il festival immerso nei boschi dell’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè.  Quattro giorni, tre palchi e un’area naturale di 30 ettari in un'atmosfera vibrante e una miscela unica di musica, performance, incontri, sport, relax, cibo e festa. Tutto questo è Apolide Festival, che dal 18 al 21 luglio 2019 torna nella splendida Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè, sulla sommità di una delle colline dell`anfiteatro Morenico di Ivrea, fra le aree di maggiore interesse naturalistico presente nel Nord Italia. In quella lingua di territorio compresa tra il capoluogo piemontese e i piedi delle Alpi, a meno di trenta minuti da Torino a meno di un’ora da Milano.

Un'anima multidisciplinare

Il Festival ha la sua unicità nell'anima multi-genere e multidisciplinare che incarna.  Un evento unico, un vero e proprio happening che crea valore per il territorio e per il pubblico che vi prende parte. Un valore riconosciuto anche istituzionalmente e che ha permesso ad Apolide di aggiudicarsi la nomina “Green Man Festival italiano” nell’Italian Quality Music Festival e di ETEP, lo European Talent Exchange Program, insieme alle più grandi manifestazioni del mondo.

Il programma

Il programma del festival, ampio ed eterogeneo, sarà annunciato nelle prossime settimane e conferma lo spirito che lo ha caratterizzato finora. Tra boschi e spazi erbosi, oltre al Main Stage, il Soundwood Stage e il Boobs Stage che ospitano un’attenta proposta di live, dj set e incontri con i più interessanti nomi della scena internazionale, nazionale e locale tra rock, pop, indie, elettronica, Apolide offre, lungo tutto l’arco della giornata, anche un ricco programma di workshop creativi, attività sportive e olistiche.

Non solo musica

L’area market di prodotti artigianali, l’area food & beverage pensata per soddisfare tutte le esigenze, l’area kids dedicata alle famiglie e l’area camping, attrezzata in tre aree con servizi dedicati, rendono Apolide un festival speciale che, per il richiamo della foresta, fa dimenticare per qualche giorno la frenesia della quotidianità, proprio come in vacanza.

Per partecipare

Le prevendite per Apolide Festival sono disponibili dalle ore 11 di giovedì 21 marzo 2019 sul circuito di vendita con varie possibilità che strizzano l'occhio anche alle famiglie.

 

Seguici sui nostri canali