Arrivano i Re Magi: festa a San Benigno Canavese nella giornata di domenica 6 gennaio

Arrivano i Re Magi

Come ogni anno, arrivano i Re Magi e segnano la fine delle festività a San Benigno Canavese. Domenica 6 Gennaio si è infatti svolta la consueta sfilata che ha visto protagoniste le tradizionali figure a cavallo. In mattinata il corteo da Piazza Vittorio Emanuele II e la Santa Messa con la benedizione dei bambini, seguita da un piccolo rinfresco. A seguire, nel primo pomeriggio, il ritrovo in Piazza Cardinal delle Lanze e la partenza del tour dei presepi nelle rispettiva cappelle: San Grato, San Sebastiano, San Nicolao e Rione Là Drint.

Passione e spirito d’iniziativa

Con il saluto dei Re Magi si chiude il percorso di visita alle rappresentazioni della natività realizzate con fantasia e impegno dai borghigiani. Anche quest’anno la manifestazione ha riscosso un bel successo con moltissimi complimenti da parte dei visitatori: passione e spirito d’iniziativa hanno portato ad un ottimo risultato, che regala grande soddisfazione non solo a chi ha preso parte attivamente ed in prima persona all’iniziativa, ma in generale all’intera comunità.

Leggi anche:  Giornata della donna a Volpiano: Panchina rossa di fronte al Palazzo Comunale

Borghi da applausi

In occasione della manifestazione “Arrivano i Re magi” si è tenuta anche una raccolta di alimenti a lunga conservazione per i più bisognosi durante le S. Messe. Adesso un po’ di meritato riposo: gli eventi un po’ più salienti riprenderanno in primavera. Intanto, i Borghi guardano avanti e smantellando il presepe si comincia a pensare alle iniziative pasquali e, perché no, anche alle attesissime feste estive che vedranno ancora al centro dell’attenzione di tutti proprio i 4 borghi.