Artistic Jazz, Swing and Blues 2020: gran finale a Castellamonte

Il concerto si terrà sabato 25 gennaio alle ore 21.15 presso la Casa della Musica.

Artistic Jazz, Swing and Blues 2020: gran finale a Castellamonte
Pubblicato:

Artistic Jazz, Swing and Blues 2020: gran finale a Castellamonte. Il concerto si terrà sabato 25 gennaio alle ore 21.15 presso la Casa della Musica.

Artistic Jazz, Swing and Blues 2020

La rassegna Artistic Jazz, Swing and Blues 2020 si chiude a Castellamonte con un concerto dalle altissime aspettative. Dopo la performance della Strange Band e dopo l’indimenticabile immersione nel vero blues proposto da Dario Lombardo ed Andrea Scagliarini, è tutto pronto per vivere una serata speciale insieme ad una istituzione del jazz italiano: Palo Zirilli. Il concerto si terrà sabato 25 gennaio alle ore 21.15 presso la Casa della Musica di Castellamonte. Il curriculum dell’artista è garanzia di altissima qualità e grande curiosità suscitano le note sul concerto dallo stesso inviate: “Composizioni originali di Paolo Zirilli, 'riviste' dall' ensemble in chiave 'orientale' e classici del jazz riproposti alla luce delle ombre 'tristaniane', con l'aggiunta di un pizzico di parker offertoci dal saxofono contralto di Danilo Pala, essenzialità' e spicchi di 'elan vital'”

Eccellenza musicale

L’attrezzatissima sala dei concerti “Michele Romana” sta ospitando uno dietro l’altro artisti di sempre maggiore fama e tutti i musicisti si complimentano ogni volta per la qualità organizzativa e per l’atmosfera mozzafiato che si riesce a creare con un pubblico sempre più preparato e che si lascia coinvolgere e trascinare. L’Associazione Concertistica Castellamonte, insieme alla Filarmonica e alla AMI Onlus, stanno diventando una eccellenza in ambito musicale inanellando successi in tutti i settori in cui si sono specializzate, riuscendo a portare innovazione e qualità.

L'aiuto delle istituzioni

Anche le istituzioni riconoscono la valenza di questo progetto musicale concertistico e, nel concedere il patrocinio, i presidenti della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, dell’Arbaga Piemontese e della Città di Castellamonte spendono sempre parole di riconoscenza e di incoraggiamento a mantenere questa tradizione che a Castellamonte è radicata da decine e decine di anni. Il sostegno della Fondazione CRT è fondamentale per la realizzazione di questi eventi ed i risultati ottenuti dimostrano in modo ineccepibile che i soldi investiti in cultura hanno un ritorno importantissimo per tutta la collettività, con risvolti fondamentali anche in ambito sociale e turistico.

Seguici sui nostri canali