Cuorgnè: ha preso il via in biblioteca "Ascolta, ti racconterò una storia"

E’ un progetto di lettura, articolato in laboratori, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuorgnè e ideato da Maria Teresa Cavallo, responsabile della Biblioteca Civica.

Cuorgnè: ha preso il via in biblioteca "Ascolta, ti racconterò una storia"
Pubblicato:

"Ascolta, ti racconterò una storia” ha preso il via, negli spazi della Biblioteca cittadina, lunedì 18 novembre scorso; ad iniziare questo cammino sono stati i bambini della Scuola dell’infanzia “Mamma Tilde”.

Ascolta, ti racconterò una storia

Lunedì 18 novembre nella biblioteca di cuorgnè è partito il progetto "Ascolta, ti racconterò unas storia". Ad iniziare questo cammino sono stati i bimbi dell'infanzia "Mamma tilde2. Grazie alle letture e alla professionalità di Giuseppina Montorsi, hanno virtualmente viaggiato tra alcune delle creature preistoriche più strane ed affascinanti: i dinosauri.

In bilioteca

Ma che cos’è “ Ascolta, ti racconterò una storia” ?. E’ un progetto di lettura, articolato in laboratori, promosso dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Cuorgnè e ideato da Maria Teresa Cavallo, responsabile della Biblioteca Civica. Il progetto giunto ormai alla sua V edizione si propone di avvicinare al libro e alla lettura tutti i bambini e glia alunni delle scuole cittadine e delle frazioni. Il cammino di lettura durerà tre settimane, e terminerà ‪il 9 dicembre‬ con lo scrittore Matteo Corradini, premio Andersen ‪2018, che incontrerà‬ i ragazzi della Scuola Media “ G. Cena “ di Cuorgnè.

Piccoli lettori

“L’attenzione per i bambini ed i ragazzi è un impegno che, fin dal mio insediamento in qualità di Sindaco, mi sono preso e ho mantenuto con forza e determinazione” afferma Giuseppe Pezzetto che, lunedì 18 novembre scorso, unitamente al Consigliere Vanni Crisapulli , ha voluto dare il benvenuto ai piccoli lettori dell’Asilo di Cuorgnè; “ contribuire alla formazione di cittadini consapevoli e responsabili “ prosegue il Sindaco, “ dovrebbe essere l’obiettivo primario di ogni Amministratore “. “La lettura e il libro rispondono ad esigenze culturali importanti, soprattutto in questo momento dove la quotidianità ci massifica rendendoci schiavi di stereotipi” ,afferma l’Assessore alla Cultura Lino Giacoma Rosa, presente alla prima giornata, e la Consigliera Giovanna Cresto aggiunge “ il nostro impegno di crescita culturale è primariamente rivolto ai più piccini, perché da loro avrà origine il futuro del nostro Paese”. La Biblioteca Civica, come sempre, sarà in prima linea per concretizzare, attuare progetti culturali ed erogare servizi.

Seguici sui nostri canali