Associazione Filarmonica Castellamonte rinnovati i direttivi e annunciati i programmi della prossima stagione.

Associazione Filarmonica Castellamonte

Venerdì 23 febbraio alle ore 21,00 si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Filarmonica Castellamonte. Il direttore didattico Chiara Pollino ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda i corsi di orientamento bandistico, i corsi di perfezionamento musicale e il progetto di musica nelle scuole elementari e materne.

Le due bande musicali

Il maestro Dino Domatti ha relazionato in merito al percorso musicale portato avanti nel triennio con la banda musicale dei “grandi” e ha condiviso i risultati raggiunti dalla Junior Band i cui elementi un pò per volta dovranno integrarsi nel gruppo e per questo ai musici presenti è stato proposto un progetto di collaborazione tra le due formazioni così da creare un primo contatto fra i rispettivi componenti. Il direttivo uscente ha ripercorso i vari progetti avviati e realizzati nell’arco del triennio e dopo aver constatato l’approvazione all’unanimità del bilancio e della relazione ha cessato le proprie funzioni istituzionali.

Leggi anche:  Cuorgnè: la regista Gaia Russo Frattasi presenta Scuola in mezzo al mare

E’ poi stato eletto il nuovo direttivo: Giacomo Spiller presidente, Valerio Sapia vicepresidente, Carla Tarizzo segretario, Emanuele Fontan e Rossana Gianola consiglieri.

L’Associazione Concertistica Castellamonte

Nella stessa sera alla Casa della Musica si è svolta anche l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Concertistica Castellamonte.

Il direttore artistico Chiara Pollino ha illustrato i sei concerti programmati per la stagione dei Concerti di Primavera 2018. Si sono poi svolte le votazioni per il rinnovo del direttivo: Ludovica Romana presidente, Enzo Zucco vicepresidente, Chantal Gaido segretaria, Chiara Pollino direttore artistico, Daniela Piviotti consigliere.

Associazione Filarmonica Castellamonte e Associazione Concertistica Castellamonte nuovi direttivi
cof