Befana protagonista stasera a Pian Audi di Corio. Appuntamento dalle ore 21.

Befana protagonista stasera a Pian Audi di Corio

A Corio la Befana inaugura il calendario di appuntamenti in paese. L’evento d’apertura è per  sabato 5 dicembre a Pian Audi, con l’iniziativa organizzata dagli “Amici di Pian Audi”. Dalle 21 verrà allestita una sacra rappresentazione, con i figuranti che rappresenteranno Giuseppe, Maria e Gesù. Intorno saranno disposti i pastori e gli artigiani, mentre il momento centrale dall’evento sarà l’arrivo dei Re Magi, che porteranno oro, incenso e mirra al figlio di Dio. Questo è il significato cristiano dell’Epifania che verrà festeggiata domenica 6 gennaio. Nel corso della serata saranno distribuiti bevande calde e panettone.

Si chiude una ricca serie di iniziative coriesi

La manifestazione chiude una ricca serie di iniziative, partita il 2 dicembre con la proiezione del film “L’Ombra nel Cuore”, pellicola è stata in parte girata sul territorio, con la regia affidata a Sergio Motta. Si è proseguito quindi con il concorso dell’Associazione Sentieri, mentre la musica è stata come sempre protagonista, in questo caso per mezzo del concerto della Società Filarmonica Corio.

Leggi anche:  Una delegazione di Volpiano alla scoperta di Castries e Occitania

In  vendita anche lo speciale calendario

La Filarmonica, inoltre, ha realizzato un calendario. L’opera è corredata di fotografie e aforismi e per il 2019 rappresenta un ottimo oggetto d’arredo. La grafica è stata curata da Titti Soffiantino, gli scatti invece, sono stati eseguiti da Maria Cognetta. Sono ancora disponibili delle copie e per informazioni basta rivolgersi in municipio. Il calendario è stato patrocinato dal Comune di Corio.