A Borgaro Torinese verrà realizzata una nuova aula studio. Costerà circa 94 mila euro. I locali a Cascina Nuova come un centro servizi.

Locali a Cascina Nuova

I locali verranno messi a disposizione degli studenti universitari. Lo spazio sarà ricavato nel cortile di Cascina Nuova, che sarà come un centro servizi. Annuncia l’assessore al bilancio Federica Burdisso: “Nei prossimi mesi intendiamo fare alcuni importanti investimenti. Si sono destinati 94 mila euro per la realizzazione dell’aula studio a Cascina Nuova”.

Bisogna ristrutturare la biblioteca

L’impiego di quasi 100 mila euro per la creazione di un nuovo locale non piace a tutti. Infatti l’attuale biblioteca è da ristrutturare. Ma, per ora, non se n’è accennato. Perciò interviene il consigliere pentastellato Cinzia Tortola: “Aggiungendo delle risorse finanziare, non si sarebbe potuto valutare di rimettere a posto i locali? Mi pare un uso inappropriato dei soldi pubblici”.

Cascina Nuova come un centro servizi

Il complesso di via Italia offre diversi servizi alla popolazione. L’area ospita anche la guardia medica. E a fianco è presente la sede della sezione della “Croce Verde Borgaro-Caselle”. Al piano superiore c’è la biblioteca. Nell’altra ala i locali dell’ex centro diurno. L’allestimento è completato dalla presenza di una sala conferenze e di un teatro gestito da un’ associazione. L’ultima attività prevista è adesso l’aula studio.