Busano e Pertusio accolgono a braccia aperte don Gianluca

Sabato pomeriggio è stata la parrocchia di San Lorenzo ad aprire le proprie braccia al nuovo entrato, che tra l’altro si occuperà pure del Santuario di Belmonte, essendone diventato responsabile a partire dall’inizio del 2019.

Busano e Pertusio accolgono a braccia aperte don Gianluca
Pubblicato:
Aggiornato:

Le comunità religiose di Busano e Pertusio hanno accolto a braccia aperte il nuovo parroco, don Gianluca.

Don Gianluca accolto a Busano e Pertusio

Sono stati due fine settimana decisamente intensi per le comunità di Busano e Pertusio, per quanto riguarda i momenti liturgici vissuti. Infatti, nell’arco di pochi giorni entrambi i paesi hanno prima salutato con affetto don Renato, quindi lo scorso weekend prima uno, poi l’altro hanno abbracciato con altrettanto amore e cordialità don Gianluca, che subentra al collega. Emozioni forti e profonde, prima di un addio arrivato recentemente per un parroco che ha rappresentato senza dubbio un punto di riferimento.

Il saluto a don Roberto

Don Vitali, che solo poco tempo fa aveva tagliato il traguardo di 50 anni di sacerdozio, è arrivato alla pensione ed ora lascia il proprio ruolo a don Capello, il quale è stato a sua volta accolto molto bene. Sabato pomeriggio è stata la parrocchia di San Lorenzo ad aprire le proprie braccia al nuovo entrato, che tra l’altro si occuperà pure del Santuario di Belmonte, essendone diventato responsabile a partire dall’inizio del 2019.

Paesi in festa

Quindi, domenica pomeriggio, in occasione per altro della Patronale, don Gianluca è stato applaudito anche nel suo ingresso nella parrocchia di San Tommaso Apostolo. Nel complesso i quattro momenti che si sono succeduti tra Pertusio e Busano, e che hanno visto pure in prima fila i rappresentanti delle Amministrazioni comunali locali, che hanno prima salutato don Renato e poi dato il proprio benvenuto a don Gianluca, hanno posto l’accento sull’importanza di avere una guida spirituale che non solo sappia parlare agli adulti, ma che sia una preziosa guida per i giovani. Concetto che è stato ampiamente espresso dalle diverse parti in causa, pronte a dare il massimo e collaborare per il bene dei due paesi.

Seguici sui nostri canali