Castellamonte e frazione Campo: una festa speciale per Eugenio Bozzello

E' stato eletto nelle fila del Partito Socialista Italiano senatore della Repubblica per tre legislature e più volte consigliere comunale sempre a Castellamonte.

Castellamonte e frazione Campo: una festa speciale per Eugenio Bozzello
Pubblicato:

Castellamonte e Frazione Campo pronti a celebrare con una festa speciale l'ex sindaco e senatore Eugenio Bozzello Verole, che si accinge a spegnere 91 candeline.

Una festa speciale per Eugenio Bozzello

Un traguardo importante celebrato insieme a concittadini, amici e conoscenti. Il 31 agosto alle 16.30 a Campo, frazione di Castellamonte, il Club Turati del Canavese, in occasione del 91esimo compleanno del senatore, Eugenio Bozzello Verole, organizza una festa speciale per l'ex sindaco del paese della Ceramica. Nato il 30 agosto 1928, Eugenio Bozzello è stato una ex staffetta Partigiana e ha ricoperto il ruolo di borgomastro dal 1980 al 1985, dal '90 al 91 e dal 2002 al 2007.

91 candeline

E' stato eletto nelle fila del Partito Socialista Italiano senatore della Repubblica per tre legislature e più volte consigliere comunale sempre a Castellamonte. Una vita intensa e coerente, sia in politica che nelle istituzioni, padre della sinistra canavesana per oltre cinquant’anni non ha mai smesso di lavorare per la sua amata città, per la sua terra e per il Bel Paese. Un impegno costante e duraturo, premiato con incarichi prestigiosi. Ha ricoperto numerosi e significativi ruoli tra i quali: Questore del Senato e Presidente della Commissione Bicamerale Italia – Spagna. Grande amico del Presidente più amato dagli italiani, Sandro Pertini, Bozzello è stato insignito nel 1971 del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana; nel 2003 di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana, mentre nel 2017 ha ricevuto la cittadinanza onoraria della Città di Castellamonte.

Seguici sui nostri canali