Carlevà ‘d Mathi: tre serate a cura della Pro Loco. MATHI. 

Carlevà ‘d Mathi: tre serate a cura della Pro Loco

L’appuntamento è per le 20 di stasera, venerdì 9 marzo, presso il padiglione allestito in piazza Don Novero. Si svolgerà una cena a cura della Pro Loco di Marco Sopetti. Nel corso della serata si terrà l’investitura dei personaggi storici Filandè e Bela Filandera. Impersonati da Jacopo Lenti ed Elisa Sopetti. Sarà presente anche la consigliera regionale Nadia Conticelli. Sarà sicuramente una bella serata che darà modo al Comitato Carnevale Mathiese di dare il benvenuto a tutti e di presentare il ricco programma del Carnevale che durerà fino a lunedì 12 marzo.

Cena di solidarietà per aiutare l’asilo Varetto

L’inizio è fissato per  le 20 di sabato 10 marzo, presso il padiglione allestito in piazza Don Novero. La Pro Loco ha deciso di organizzare una cena per promuovere una raccolta fondi che verrà destinata all’asilo Varetto. Come è risaputo da mesi, la scuola di via Borla ha bisogno di sostegno. Il parroco don Vincenzo Marino è stato il primo a lanciare un appello alla popolazione chiedendo di sostenere questa raccolta fondi con una piccola offerta. La solidarietà dei mathiesi è stata grande e in poco più di un mese i soldi raccolti sono stati oltre 10mila. La cena di sabato 10 servirà a raccogliere ulteriori fondi per mantenere in attività lo storico plesso scolastico che ha visto generazioni di mathiesi iniziare il loro percorso di istruzione.

Leggi anche:  Fiano, violento temporale, garage e cantine allagate

Si termina con la “polentata” a cura della Pro Loco

Una deliziosa polentata preparata dalla Pro Loco. Sarà questa ghiotta pietanza a primeggiare sulle tavole del padiglione di piazza Don Novero. A partire dalle 20 di lunedì 12 marzo sarà servita la cena aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Le prenotazioni sono aperte e si preannuncia una serata davvero bella, all’insegna di un ottimo e semplice menù che piace a tutti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 348/2298390, oppure rivolgersi alla gelateria Adriana, bar Da Giovana e Marco oppure Vintage Caffè.