Carnevale di Corio: tutto pronto tra carri e Coscritti. La manifestazione si terrà sabato 9 e domenica 10 marzo. L’appuntamento s’intitola “Corio Carnival”.

Carnevale di Corio

A Corio si festeggia il carnevale. La manifestazione si terrà sabato 9 e domenica 10 marzo. L’appuntamento s’intitola “Corio Carnival”. I divertimenti partiranno oggi sabato 9 marzo. I ragazzi si ritroveranno alle 21.30. Il luogo d’incontro è il Palatenda. Qui verrà proposta musica da discoteca. Sarà attivato un servizio bar. I protagonisti saranno i coscritti del 2001. I neodiciottenni celebrano a Carnevale il passaggio alla maggiore età. Saranno presenti anche con il carro allegorico.

Corteo di carri

Domenica 10 marzo si lascia spazio all’inventiva. Le strade del centro saranno invase da coriandoli e stelle filanti. Per le 11 si prevede l’ammassamento dei carri. Seguirà il pranzo alle 12.30. Quindi alle 14 si svolgerà la cerimonia di consegna delle chiavi alle maschere storiche. Il sindaco Susanna Costa Frola investirà il sindaco del Monte e della Pianura. Il territorio passerà simbolicamente sotto la loro responsabilità. Per le 15 partirà l’evento. Si terminerà alle 17 con il discorso dei sindaci.

Leggi anche:  Rinnovato il direttivo del gruppo Fidas Lombardore e Rivarossa

Tradizionale raccolta delle uova

Al martedì grasso resta viva la tradizione. Pure quest’anno i bambini si sono radunati accompagnati dai genitori. Quindi sono stati inviati a ricercare le uova. Gli oggetti sono stati nascosti in qualsiasi angolo del paese. L’attività è stata organizzata dall’associazione “La Burera”. L’evento si è concluso con una super-frittata per tutti.