Carnevale di Salassa pronto a regalare un’edizione super. Cinque le giornata allestite nel 2019.

Carnevale di Salassa pronto a regalare un’edizione super

Il conto alla rovescia è iniziato, in vista di uno dei classici appuntamenti dedicati ai coriandoli ed alle maschere. Il «Carluvà» che da oltre mezzo secolo si tiene a Salassa, grazie al sapiente lavoro del Comitato nato appositamente, infatti è pronto a regalare cinque giornate di divertimento, il tutto arricchito anche da grandi ospiti. Naturalmente, pure la 52esima edizione vedrà in primo piano i giovanissimi principini, le maschere tipiche dell’uscita, che nel 2019 avranno i volti di Greta Blengini e di Alberto Bugni.

Si parte l’8 febbraio con la presentazione dei Principi… e con Ivana Spagna

L’iniziativa sarà «spalmata» su due settimane diverse. Si parte l’8 febbraio, di venerdì, con una serata disco con Radio Gran Paradiso, mentre il 9 sarà la volta della presentazione ufficiale dei principi. L’uscita, che si terrà alla bocciofila, vedrà di scena anche il dj Franco Frassi, con l’animazione di Marco Pasquero. Ma in questo caso spazio anche ad una «regina» della musica italiana, ovvero Ivana Spagna che si esibirà regalando grandi emozioni. Domenica mattina gara di calcio balilla, mentre nel pomeriggio spazio alla pinnacola.

Leggi anche:  Go Valle d’Aosta è in edicola con i nostri settimanali!

Il 16 e 17, invece, sarà la volta della sfilata dei carri

Carri e gruppi allegorici, invece, saranno protagonisti la settimana dopo, con la sfilata in notturna di sabato 16 e quella diurna di domenica (dalle 14.30). Inoltre, da non dimenticare la classica «fagiolata al Palas», offerta dalla Pro loco. Anche in quest’ultimo caso spazio ai Principi, maschere del l’evento 2019, che saranno presenti dalle 9.30 all’evento.