Carnevale Ivrea ecco i gruppi storici ospiti in città

In sfilata nei giorni clou della kermesse a febbraio.

Carnevale Ivrea ecco i gruppi storici ospiti in città
Pubblicato:

Carnevale Ivrea ecco i gruppi storici ospiti in città a febbraio.

Carnevale Ivrea i gruppi storici

Anche quest’anno il Carnevale  Ivrea si rinnova con la tradizione   di ospitare gruppi storici provenienti da diverse località italiane e straniere. Sono più di dieci quelli che infatti affiancheranno il corteo  e sfileranno nelle giornate di domenica 11  e martedì 13 febbraio.

Ecco chi sono le compagini storiche

Tra i gruppi presenti domenica la Fanfara Garibaldina di Treviolo, la Fanfara Storica Alpina di Vicenza, il Battaglione Estense. E ancora: il Reggimento Provinciale Ivrea, la Triuggio Marching Band, i Tamburi Ducali Città di Urbino, il Gruppo Sbandieratori e Musici Borgo Viatosto del Palio di Asti. Ci saranno anche  i francesi Tête de Colonne du 1er Regiments de Grenadiers à Pieds de la Garde Impériale de Dijon. Infine  dalla Svizzera arriverà il Corpo Volontari Luganesi.

Tête de Colonne su 1er Regiments de Granadiwrs à PiedS de la Garde Impériale de Dijon 0
Foto 1 di 4
TRIUGGIO MARCHING BAND 0
Foto 2 di 4
GRUPPO STORICO PIEMONTE 1798 0
Foto 3 di 4
COMPAGNIA DELLE CORAZZE 0
Foto 4 di 4

In sfilata martedì

Il martedì sarà invece la volta della Compagnia delle Corazze del Duca di Savoja, del Gruppo Storico Piemonte 1798 di Torino Borgo Dora. Sfileranno anche i gruppi di Porta Leonis Hyporegia, di Gianduja e Giacometta di Torino e ancora del Reggimento Provinciale Ivrea. Sbandieratori, gruppi in costumi d’epoca ed esibizioni musicali animeranno dunque la festa facendo da cornice alla Mugnaia e al Corteo Storico per le vie del centro.

Seguici sui nostri canali