Castagnata di Cuorgnè in archivio con successo.

Castagnata di Cuorgnè

La Castagnata di Cuorgnè è stata archiviata con successo anche quest’anno. L’autunno cuorgnatese inizia così nel migliore dei modi possibili con una intera giornata all’insegna dell’allegria e dei colori e sapori tipici della stagione. Bilancio positivo per la tradizionale iniziativa organizzata domenica 13 ottobre in piazza Martiri della Libertà dalla Pro loco del paese.

Tante le iniziative

La manifestazione, accompagnata da un tiepido sole, ha portato in città tanti cuorgnatesi e non solo, pronti a lasciarsi inebriare dal profumo delle caldarroste passeggiando tra le bancarelle con in mano un sacchetto di castagne capace come per magia di scaldare mani e cuore. La sinergia con «El mercà ca-i-era-na-volta…» ha, infatti, contribuito alla buona riuscita dell’evento, impreziosito da tante interessanti e partecipate attività collaterali, come la passerella degli «amici a 4 zampe» a cura dell’Associazione Cinofila Città di Cuorgnè, l’esposizione delle opere degli artisti cuorgnatesi e canavesani, che hanno fatto bella mostra di sé nel viale alberato a due passi dai giardinetti, e, per la felicità di tanti bambini, l’animazione «a due ruote» con gli affiatati componenti del Moto club Trial Team Valli del Canavese.

Leggi anche:  Accademia Filarmonica dei Concordi: riuscito Open day a Cuorgnè

Il commento del presidente della Pro loco

«E’ stata una splendida giornata di sole col mercatino che ha fatto da cornice alla classica e riuscita castagnata – spiega Christian Lunardi, presidente della Pro loco – Ottima la presenza di pubblico. Un ringraziamento a chi era in piazza insieme a noi: l’associazione cinofila, il Trial Team e gli artisti del Centro artistico culturale Carlin Bergoglio». Prossima iniziativa venerdì 15 novembre all’ex Manifattura, con una serata musicale-tributo ai Pink Floyd. La serata, patrocinata dalla Pro loco e organizzata dai dj anni 80 e 90, sarà finalizzata a raccogliere fondi per Loris Augusti.