Castellamonte: inaugurata con successo la mostra “Forme e Colori”

Al taglio del nastro di "Forme e colori" erano presenti il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, il consigliere delegato alla cultura, Claudio Bethaz, e il presidente dell'Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte, Brenno Pesci.

Castellamonte: inaugurata con successo la mostra “Forme e Colori”
Pubblicato:

E’ stata inaugurata sabato scorso, 26 ottobre, al Centro congressi Martinetti la mostra “Forme e Colori”. In esposizione le opere di Marina Capra e Laura Gorrea.

Mostra Forme e colori

Al taglio del nastro di "Forme e colori" erano presenti il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, il consigliere delegato alla cultura, Claudio Bethaz, e il presidente dell'Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte, Brenno Pesci. Negli scorsi anni l'AACC ha presentato Giovanni Carbone, Gianna Picca Garino, Maurizio Bertodatto e Mara Tonso. Nel 2018, suo ventesimo anno di vita, ha voluto ricordare gli associati che sono “andati avanti” come dicono gli alpini. Sono quindi state riproposte le opere di Nicola Mileti, Renzo Igne, Germana Rossi e Franca del Col.

Gorrea e Capra

La scelta del sodalizio quest'anno è caduta su due artiste provenienti dall'associazione “Gli Argonauti” di Collegno dove modellano le loro opere e tengono corsi di ceramica. Sono allieve di Vera Quaranta fondatrice dell'associazione. Marina Capra, dal 2002 socia di AACC, ha seguito Giovanni Crippa, Michelangelo Tallone, Luca Tripaldi e Giovanni Cimatti. Ha al suo attivo molte mostre e si presenta a Castellamonte con i suoi ultimi lavori frutto di grande impegno e continua ricerca.

Ceramiste

Laura Gorrea si è diplomata al Liceo Artistico di Torino. I suoi primi interessi artistici sono stati il disegno e l'incisione su lastra. Nel 1985 si dedica alla modellazione ceramica. Nel 2001 entra a far parte di AACC. E' sempre stata fedele alla terra bianca ad alta temperatura modellandola con sapienza e abilità. Anche Laura presenta una selezione dei suoi ultimi lavori. Entrambe hanno un modellato caratterizzato da uno stile che denota sobrietà ed eleganza. La mostra proseguirà fino al 10 novembre. Sarà visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 14 alle ore al Martinetti.

Seguici sui nostri canali